E tu quanto sei HYGGE?

Avete presente la sensazione che si prova stando sotto al piumone?

Ecco, metteteci anche un tè caldo, calzini di lana, biscotti appena sfornati, un divano con enormi cuscini morbidissimi, giochi di società e un bel tavolo di legno con intorno tutte le persone che amate di più!

Meglio...così siamo più vicini all'atmosfera "hygge" che qui in scandinavia è un vero e proprio modo di vivere e significa intimità, quel calore che si crea passando un pomeriggio o una serata a casa con le persone a cui vogliamo bene, la famiglia e gli amici,  trascorrendo del tempo con loro senza avere la fretta di dover uscire o di dover fare altro, ma semplicemente stare insieme, condividendo pensieri e sensazioni, passando qualche ora a chiacchierare o guardando un film tutti insieme e i fatti vogliono che questo stile di vita dei popoli del nord stia spopolando in tutto il mondo!

E sembra proprio che tutto questo contribuisca a creare una sensazione di sicurezza e serenità nell'individuo, tanto che i vicini Danesi che sono a quanto pare i più hygge di tutti, sono anche i più felici!

È proprio il caso di dirlo...da oggi, più hygge per tutti, perchè non ci dimentichiamo che quando siamo più rilassati, siamo anche più belli!

Rights: Tumblr